AnnaGiùDalTram

venerdì 1 agosto 2014

Panta rei.

Cambia tutto. Cambiano gli orari dei treni, che se non ti aggiorni, per tre minuti, li perdi. Cambiano le mode, vanno i pantaloni a vita alta, non vanno più, vanno di nuovo. Cambiano le stagioni ma quasi mai ad intervalli regolari. Cambiano le architetture, tipo i lampioni a boule del Palazzo di Giustizia sono inconfondibilmente anni ’90 e adesso, nessuno li metterebbe più. Cambiano i conduttori televisivi, le veline e i fidanzati delle veline. Cambiano gli allenatori e le maglie dei calciatori. Cambiano –ma potrebbero cambiare di più- i politici e i governatori. Cambiano i capi d’industria, spesso perché devono momentaneamente recarsi in galera. Mio fratello Luca dice che si può cambiare marito, religione, partito politico, anche sesso ma che la squadra del cuore –salvo rarissimi casi di disorientamento mentale- non si cambia mai. Vero. Sottoscrivo. C’è una cosa però che in modo granitico resta tale e quale a se stessa e non accenna a subire l’evolversi dei tempi. C’è una e soltanto una cosa che non cambia e non cambierà mai: la pubblicità della cedrata Tassoni.

5 commenti:

  1. ...che, però, proprio perchè mai cambiata, spacca di brutto. Tant'è che, così "antica" l'abbiamo notata tutti in mezzo agli altri spot!. Ma ti assicuro che sembrava "out" già 40 anni fa. Alzi la mano chi in vita sua l'abbia mai assaggiata o comprata. Io no. E non ho mai incontrato nessuno che mi offrisse una "cedrata". (Forse non frequentavo gli ambienti e le persone giuste??? Forse era proposta solo per ambienti d'élite??? Ma allora perchè proporla alla massa in tv???). Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Era antica già 20 anni fa...e non mi è mai venuta voglia di berla. A meno che zia Maria non decida di farne una scorta per la festa del 1° maggio prossimo...:)

      Elimina
  2. eheheh...la offriremo alla banda musicale in cortile! :0)

    RispondiElimina